Tour de France 2022, la Israel svela la sua selezione: anche Chris Froome al fianco di Jakob Fuglsang e Mike Woods
Israel – Premier Tech pronta per il Tour de France 2022. La formazione israeliana ha annunciato oggi la sua selezione completa per la Grande Boucle, con un team a forte propensione per le montagne grazie a Jakob Fuglsang e Mike Woods, reduci dalle recenti prestazioni di spessore a Giro di Svizzera e Route d’Occitanie, al cui fianco è ufficializzata la presenza di Chris Froome. Apparso in crescita ad inizio mese, dovendo poi ritirarsi dal Giro del Delfinato e rinunciare alla Mont Ventoux Dénivelé Classic per dei problemi di salute, il quattro volte Maglia Gialla sembra dunque essersi ripreso e convinto la dirigenza per la convocazione alla corsa che si svolgerà dall’1 al 24 luglio.
“In questo Tour la nostra priorità è vincere una tappa – spiega il general manager Kjell Calström – Abbiamo già vinto a Giro e Vuelta, quindi vorremmo completare il tris con una vittoria al Tour de France, che è pertanto il focus con cui partiremo. Vogliamo comunque tenerci aperte alcune opzioni e vedremo cosa saraà possibile fare nella lotta per una maglia distintiva, come abbiamo fatto lo scorso anno quando Mike Woods ha lottato per la maglia a pois. La nostra priorità resta tuttavia andare a caccia di tappe, ed è il nostro obiettivo più importante in questa edizione”.
A completare il team saranno Hugo Houle, Simon Clarke, Daryl Impey, già vincitore di tappa al Tour, Omer Goldstein e Krists Neilands, corridori pronti a votarsi alla causa dei leader, offrendo anche alcune interessanti alternative in alcune frazioni mosse o grazie alla presenza nelle fughe. “È fantastico prendere parte al mio decimo Tour de France con questa squadra – commenta Froome – Abbiamo lavorato durissimo quest’anno e non vedo l’ora di dare tutto quel che ho. Abbiamo un bel gruppo di corridori in questa selezione e non vedo l’ora inizi la battaglia a Copenaghen”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |